Blitz quotidiano
powered by aruba

“Ho visto la Madonna nel fuoco”: mistero in Veneto

Immagine sacra della Madonna tra le lingue di fuoco di un falò in Veneto o solo illusione ottica? La foto...

VENEZIA -“Ho visto la Madonna nel fuoco“: mistero in Veneto. Secondo quanto riportato da La Nuova Venezia, a Fossalta di Piave, comune in Provincia di Venezia, si sarebbe verificato un evento da molti ritenuto miracoloso. Nel corso di un tradizionale falò dell’Epifania, alcuni presenti ritengono di aver visto l’immagine della Madonna con bambino in braccio tra le lingue del fuoco.

Una delle donne presenti sul posto ha scattato una foto nel momento in cui sarebbe avvenuta la presunta apparizione, poi ha condiviso lo scatto su Facebook, catturando l’attenzione di molti fedeli. Un’altra donna ha collegato quell’evento con un fatto accadutole nei giorni precedenti. Prima di Natale, il nipote di 15 anni aveva avuto un gravissimo incidente stradale, dopo il quale è finito in coma. Mentre era ricoverato all’ospedale di Treviso, i suoi familiari hanno deciso di pregare per lui. Come spiega la zia del ragazzo:

“Dopo quella tremenda notizia a noi parenti e amici non è rimasta che la fede. Non potevamo che pregare. Abbiamo trascorso le feste di Natale pregando per lui e recandoci spesso anche la Santuario della Madonna di Motta di Livenza. Poi, l’ultimo giorno dell’anno, i primi segni positivi. Andrea si era risvegliato, prima per brevi momenti poi sempre più a lungo. Il primario del reparto di terapia intensiva ha detto che si era trattato di un miracolo. Felici per questa buonissima notizia ci siamo organizzati per partecipare al Pan e Vin che ogni anno i giovani della zona Parigi predispongono nel migliore dei modi”.

La donna ricollega la guarigione del nipote a quell’immagine sacra, che è convinta di aver visto nel falò. “Dopo aver visto la foto l’ho subito collegata alle preghiere e alle successive ed inaspettate condizioni di salute di Andrea”, ha specificato. Ma anche altre persone sono rimaste impressionate da quello scatto dopo averlo visto sui social. C’è poi chi ritiene si tratti di una semplice illusione ottica, dunque nessun miracolo, solo una forma che ricorda vagamente la sagoma di una statua della Vergine. Di seguito la foto in questione.

Immagine 1 di 1
  • "Ho visto la Madonna nel fuoco": mistero in Veneto"Ho visto la Madonna nel fuoco": mistero in Veneto
Immagine 1 di 1