Incendio ad Ariccia, in fiamme un capannone abbandonato sulla SR207 Nettunense

Un capannone industriale è andato a fuoco sulla SR207 Nettunense, nel comune di Ariccia. La struttura, in stato di abbandono da 10 anni, contiene macchinari agricoli.

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2022 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA
Incendio ad Ariccia, in fiamme un capannone abbandonato sulla SR207 Nettunense

Incendio ad Ariccia, in fiamme un capannone abbandonato sulla SR207 Nettunense (Foto repertorio Ansa)

Grande incendio ad Ariccia: un capannone industriale è andato a fuoco in Via Colli San Paolo, nella zona tra Fontana di Papa e Piani di Santa Maria sulla SR207 Nettunense.

Le fiamme hanno lambito una struttura in stato di abbandono da oltre 10 anni, dove un tempo si producevano macchinari agricoli, pneumatici e altro materiale ancora all’interno. 

Una gigantesca colonna di fumo nero si è levata tra l’Ardeatina e la Nettunense, visibile a decine di chilometri di distanza, sta creando apprensione anche nei centri abitati sull’Appia.

Incendio ad Ariccia, l’intervento dei vigili del fuoco 

La strada è stata chiusa per consentire l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti diversi mezzi anti-incendio dei Vigili del Fuoco di Nemi, Marino e di Roma, la Polizia Locale di Ariccia e Lanuvio e i Carabinieri del radiomobile di Velletri e di Ariccia, la Protezione Civile di Ariccia. 

Indagini in corso per capire l’origine del rogo. Sono giunti da Roma mezzi speciali e un’autobotte da Pomezia, unitamente a una ambulanza del 118. Non risultano feriti o intossicati.