Incidente Messina, tamponamento a catena sulla tangenziale: morta una donna di 68 anni, 3 feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2021 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Incidente Messina, tamponamento a catena sulla tangenziale: morta una donna di 68 anni, 3 feriti

Incidente Messina, tamponamento a catena sulla tangenziale: morta una donna di 68 anni, 3 feriti (Foto repertorio Ansa)

Tragico tamponamento a catena a Messina: nell’incidente ha perso la vita una donna di 68 anni e altre tre persone sono rimaste ferite.

Il dramma si è consumato intorno alle 14 sulla tangenziale poco prima dell’uscita di Messina centro, in direzione Catania. Sul posto sono accorse le ambulanze del 118 e la Polstrada.

Incidente Messina, la dinamica

Al vaglio della polizia stradale la dinamica dell’incidente che sarebbe avvenuto per l’impatto tra due auto a cui si sarebbe aggiunto un tamponamento a catena. Coinvolte una Fiat Punto sulla quale viaggiava la donna e una Bmw.

La donna occupava il posto passeggero ed è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo contro il guardrail: è morta sul colpo. Non sembrano particolarmente gravi invece le condizioni dei tre feriti.

Incidente Messina, autostrada chiusa 

Per garantire le operazioni di soccorso, è stato chiuso e riaperto il tratto Boccetta-Centro con uscita obbligatoria a Messina centro. Si registrano file chilometriche.

Nel frattempo l’autostrada è stata riaperta su una sola corsia, con traffico ancora intensissimo. L’incidente è avvenuto pochi metri prima della galleria Spadalara.