Lana (Bolzano): Vincenza Gambino muore in un incidente stradale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2014 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA
Lana (Bolzano): Vincenza Gambino muore in un incidente stradale

Lana (Bolzano): Vincenza Gambino muore in un incidente stradale

LANA (BOLZANO) – Un’anziana donna è morta in un incidente stradale a Lana, vicino Bolzano: Vincenza Gambino, 85 anni, viaggiava in un’auto che è rotolata in una scarpata e non ce l’ha fatta. A bordo dell’auto anche un uomo e tre bambini, che sono rimasti feriti.

Ezio Danieli su L’Alto Adige racconta la dinamica della vicenda:

Le cinque persone erano state a Toerggelen presso la Goetzfriedkeller, un locale caratteristico che si trova nella piccola frazione di Lana. Finito di mangiare, si sono dirette verso casa, salendo sulla Ford Tourneo.

Al volante l’uomo, al suo fianco l’anziana nonna dei tre bambini che si sono accomodati sul sedile posteriore. Alcune centinaia di metri dopo il caratteristico locale, prima di imboccare la via Palade, il conducente – per cause imprecisate – ha perduto il controllo del mezzo. C’è una curva, in quel tratto di strada, e l’uomo non è riuscito più a controllare il mezzo.

La Ford Tourneo è precipitata nella scarpata, si è ribaltata più volte, terminando l’impressionate carambola una trentina di metri più sotto. S’è fermata sulle ruote dopo aver picchiato più volte contro il terreno. L’allarme, da parte di alcuni testimoni dell’accaduto, è stato immediato. Sul posto si sono portate le ambulanze della Croce vianca della val d’Adige, di Lana e di Merano. Per prestare soccorso sono arrivati anche i mezzi con a bordo i due medici del pronto intervento di Merano e di Lana.