Lanciano monopattino dalla scalinata di Trinità dei Monti: 25 mila euro di danni, nei guai coppia di turisti americani VIDEO

Due turisti americani sono stati immortalati in un video mentre scendono le scale di Trinità dei Monti con i monopattini elettrici. Lei scaraventa il mezzo giù per la scalinata

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2022 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA
Lanciano monopattino dalla scalinata di Trinità dei Monti: 25 mila euro di danni, nei guai coppia di turisti americani

Lanciano monopattino dalla scalinata di Trinità dei Monti: 25 mila euro di danni, nei guai coppia di turisti americani

Vandalizzata la scalinata di Trinità dei Monti a Roma. E’ successo nella notte tra il 2 e il 3 giugno quando una coppia di turisti americani ha lanciato un monopattino lungo i grandini simbolo di Piazza di Spagna. 

La coppia, 28 anni lui 29 lei, è stata immortalata in un video finito sui social, poi acquisito dalla polizia locale. I due stavano trasportando monopattini elettrici quando all’improvviso la donna ha deciso di lanciare il mezzo lungo la scalinata settecentesca. Una bravata da 25 mila euro di danni.

Trinità dei Monti, il video che immortala i due turisti

La coppia è stata poi fermata da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, Gruppo Trevi: per loro una multa da 400 euro ciascuno e il Daspo urbano di due giorni.

La ragazza dovrà rispondere anche per la denuncia di danneggiamento di un bene monumentale, dal momento che ha lanciato il monopattino di proposito.

Trinità dei Monti, servono 65mila euro per ripararla

Secondo una valutazione effettuata lo scorso 6 giugno dai tecnici della Sovrintendenza comunale, serviranno ora 65 mila euro per restaurare la scalinata e riparare alcuni dei 135 gradini patrimonio dell’Unesco, rimasti danneggiati. 

Clicca qui per guardare il VIDEO che immortala la scena.