L’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla festeggia la primavera a Labaro

di Marilena D'Elia
Pubblicato il 21 Marzo 2017 - 07:43 OLTRE 6 MESI FA

L’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla festeggia la primavera a Labaro

ROMA- La primavera è arrivata e l’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla, insieme con le altre scuole del quartiere, coglie l’occasione per celebrare la stagione e partecipa alla Festa di Primavera del quartiere romano di Labaro martedì 21 marzo  dalle 9 .00 alle 13.30.

Nel luogo della festa, l’area compresa tra la Fontana Monumentale, la Biblioteca Comunale Galline Bianche e via Brembio, la musica non mancherà: il Corpo di Polizia Locale allieterà i presenti con la sua banda musicale, mentre i ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico Blaise Pascal scateneranno la loro Rock Band “The Wishers”.

Prenderanno vita i laboratori di giochi da strada, di giocoleria e attività circensi, i laboratori creativi, le proiezioni di cortometraggi, i momenti di lettura. Ci saranno un momento dedicato agli studenti della Scuola Media Borghi, che intratterranno i presenti con le loro esibizioni, e un momento dedicato al gioco dell’oca, tema la mobilità sostenibile.

L’arte avrà il suo spazio con una mostra estemporanea sul tema “La strada” così come lo avrà l’attività all’aria aperta. Tra le attività sportive è in programma anche una camminata veloce, fatta secondo le tecniche che la caratterizzano, poi la cura del pony e l’orto didattico, per mostrare le capacità dei ragazzi di confrontarsi con l’ambiente naturale.