Maltempo Sardegna, scuole chiuse lunedì a Sassari e Alghero

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2018 - 20:40| Aggiornato il 1 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo Sardegna, scuole chiuse lunedì a Sassari e Alghero

Maltempo Sardegna, scuole chiuse lunedì a Sassari e Alghero

SASSARI – Per la pacchia di tanti alunni e studenti, rimarranno chiuse, lunedì 19 novembre, le scuole di ogni ordine e grado di Sassari e Alghero. Le ordinanze sono state firmate dai sindaci dei due centri, Nicola Sanna e Mario Bruno, in concomitanza con l’annuncio di condizioni meteorologiche avverse.

Tant’è, l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile della Sardegna indica che il livello di criticità passerà da ordinario (segnalato con il colore giallo) a moderato (arancione) dal sud al nord dell’isola.

Il rischio idrogeologico, dovuto a precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, partirà dalle primissime ore di lunedì 19. Già dalla notte, insomma, a cominciare dalle tre del mattino, gli isolani dovranno fare i conti con la perturbazione che li accompagnerà fino alla mezzanotte dello stesso giorno. Molteplici le zone interessate da questa nuova allerta. In particolare, resteranno sotto le insidie del maltempo, l’Iglesiente, il Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, il Tirso, la Gallura e il Logudoro. Contestualmente viene prorogata l’allerta gialla, sempre fino alla mezzanotte di lunedì, nel territorio del Flumendosa-Flumineddu, nella Sardegna sud orientale.

A Cagliari, invece, il Comune prescrive di “prestare la massima attenzione nella esposizione dei contenitori destinati alla raccolta dei rifiuti”.