Cronaca Italia

Milano, appartamento va a fuoco: Chiara Covino, 98 anni, morta

MILANO – Tragedia a Milano per un incendio scoppiato all’interno di un palazzo in via Monteverdi, in zona Corso Buenos Aires. Le fiamme, divampate poco prima delle 17, hanno coinvolto il terzo e quarto piano dello stabile. Nulla da fare per un’anziana di 98 anni, Chiara Covino, rimasta intrappolata nel rogo. Lo scorso 9 gennaio aveva compiuto 98 anni.

I condomini avevano segnalato ai vigili del fuoco la presenza della donna, costretta a letto e impossibilitata a muoversi, ma non è stato semplice intervenire poiché le fiamme impedivano l’accesso all’appartamento.

L’incendio, con il fumo che ha completamente invaso il suo appartamento, ha coinvolto anche i due piani superiori e in particolare un altro appartamento dove abita un ragazzino di 13-14 anni, rimasto intossicato per le esalazioni del fumo. Il giovane è stato portato in ambulanza all’ospedale Niguarda. Tutto il palazzo di sei piani è stato evacuato per precauzione.

Molte persone si sono raccolte davanti al palazzo in via Monteverdi da cui continua a uscire fumo dalle finestre dell’appartamento andato a fuoco. Per ora sono in corso le verifiche di stabilità per capire se l’edificio è sicuro ed è possibile consentire ai condomini di tornare nelle abitazioni non coinvolte dalle fiamme.

To Top