Mirko Olcelli, la promessa dello scialpinismo muore a 18 anni in un incidente

Il ragazzo era già stato inserito nelle squadre competitive nazionali. La Federazione sport invernali ha ricordato il giovane tesserato per lo Sci Club Alta Valtellina ed "elemento di spicco della squadra nazionale under 20 di sci alpinismo".

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2023 - 16:42
mirko olcelli morti incidente

Mirko Olcelli (Facebook)

La promessa dello scialpinismo Mirko Lupo Olcelli è morto la mattina di oggi, lunedì 18 dicembre, in un incidente stradale a Valfurva, in provincia di Sondrio. Nello scontro frontale con un’altra auto è rimasta ferita una 16enne che era seduta al suo fianco. Mirko aveva 18 anni: i due stavano raggiungendo Santa Caterina Valfurva per andare a scuola.

Mirko Olcelli muore a 18 anni 

Il ragazzo era già stato inserito nelle squadre competitive nazionali. La Federazione sport invernali ha ricordato il giovane tesserato per lo Sci Club Alta Valtellina ed “elemento di spicco della squadra nazionale under 20 di sci alpinismo“. Il 18enne stava raggiungendo Santa Caterina Valfurva quando, per un’invasione dell’opposta corsia di marcia, si è scontrato con un altro veicolo ed è morto.  Con il ragazzo in auto c’era una 16enne che nello scontro frontale con un altro veicolo ha subìto un trauma al torace ed è stata traportata in ospedale a Sondalo in condizioni non gravi.

Frontale con un’altra auto

Sul posto, in Alta Valtellina, oltre al 118 e ai Vigili del fuoco sono intervenuti i Carabinieri di Tirano.
Dalla ricostruzione è emerso che uno degli automobilisti ha invaso la corsia di marcia opposta causando l’impatto. Ora saranno i militari a stabilire le responsabilità. Per il 18enne i soccorsi sono stati inutili. Alla guida dell’altra auto c’era un uomo che ha riportato contusioni e per lui non è stato necessario il trasferimento in ospedale.

Forse dovresti anche sapere che…