Cronaca Italia

Novara, bus prende fuoco in autostrada: paura per gli studenti

Novara, bus prende fuoco in autostrada: paura per gli studenti

Novara, bus prende fuoco in autostrada: paura per gli studenti

TORINO – Paura per un gruppo di studenti di Padova quando il bus su cui viaggiavano ha preso fuoco sull’autostrada Torino-Milano, nei pressi di Novara. L’autista è riuscito a tenere il controllo del mezzo e a fermarsi in una piazzola di emergenza, mettendo in salvo la scolaresca e gli insegnanti.

La scolaresca era partita da Padova a bordo del bus, quando una gomma posteriore è scoppiata e sono scaturite le fiamme. La prontezza di riflessi dell’autista, che ha accostato e ha messo in salvo gli studenti, tutti bimbi tra i 10 e gli 11 anni, e le maestre ha evitato il peggio.

Nessuno è rimasto ferito, soltanto l’autista è stato portato in ospedale per accertamenti. Il mezzo è andato distrutto. L’incidente si è verificato intorno all’ora di pranzo del 18 maggio, nel territorio del comune di Bernate Ticino. La scolaresca si stava recando in gita al Museo Egizio di Torino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale di Novara Est e i sanitari del 118. I bambini sono stati accompagnati all’area di servizio di Novara Nord, dove un altro pullman li ha raggiunti per riportarli a casa.

To Top