Omicidio Meredith: Sollecito potrà telefonare ad Amanda

Pubblicato il 14 Ottobre 2010 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA

Amanda Knox e Raffaele Sollecito

Raffaele Sollecito potrà sentire al telefono la sua ex fidanzata Amanda Knox. L’autorizzazione è giunta dal magistrato di sorveglianza che ha così accolto una richiesta in tal senso del giovane pugliese. A riportare la notizia è il quotidiano “La Nazione”. Sollecito e la Knox stanno scontando 25 e 26 anni di reclusione per l’omicidio di Meredith Kercher al quale si proclamano comunque estranei.

Nei loro confronti il 24 novembre prossimo comincera’ il processo d’appello. Nessuna conferma o smentita alla notizia da parte dell’avvocato Luca Maori, uno dei difensori di Sollecito che attualmente e’ rinchiuso nel carcere di Terni (mentre la giovane americana e’ in quello di Perugia). ”Ormai da diversi mesi ho scelto di non parlare delle notizie che riguardano Raffaele” ha aggiunto.

Il provvedimento della sorveglianza – secondo quanto si e’ appreso oggi – prevede l’autorizzazione di una sola telefonata tra i due giovani. Questa si svolgera’ alla presenza di operatori penitenziari – secondo quanto stabilito dal giudice – e sara’ registrata. Al momento tra i due giovani non c’ e’ stato tuttavia alcun contatto telefonico. La Knox puo’ infatti sentire la famiglia a Seattle una sola volta alla settimana e non sembra intenzionata a rinunciare alla conversazione con i suoi congiunti.