P4, Papa in carcere: "Qua mi vogliono morto"

Pubblicato il 25 Ottobre 2011 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – "Qua mi vogliono morto": lo ha detto il parlamentare del Pdl Alfonso Papa, detenuto dal luglio scorso nel carcere di Poggioreale nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta P4. Papa ha parlato con la giornalista di Panorama Annalisa Chirico, che ha accompagnato il deputato del Pdl Luigi Vitali nella sua visita al detenuto.

Papa, riferisce Chirico sul sito del settimanale, è visibilmente depresso e ha perso venti chili di peso. "E' un uomo molto diverso dalle immagini diffuse sui media. Un uomo provato". Il parlamentare – riferisce sempre la giornalista – riposa su una brandina, nella cella sono in cinque in poco più di 15 metri quadri.

Mercoledì comincerà a Napoli, davanti alla Prima sezione del Tribunale, il processo scaturito dall'indagine sull'inchiesta relativa alla P4. Sul banco degli imputati, oltre a Papa, anche l'uomo d'affari Luigi Bisignani, agli arresti domiciliari. Alfonso Papa è accusato di associazione per delinquere finalizzata alla concussione, alla ricettazione, al favoreggiamento e alla rivelazione di segreto.