Padova: marito e moglie in auto, lui morto, lei in fin di vita

Pubblicato il 15 Ottobre 2010 - 08:04 OLTRE 6 MESI FA

Una coppia di coniugi è stata trovata esanime all’interno di un auto ad Abano Terme (Padova). L’uomo era morto mentre la donna è stata ricoverata in gravi condizioni al locale ospedale.

Secondo una primo accertamento da parte dei carabinieri potrebbe trattarsi di un omicidio suicidio o di un doppio tentativo di suicidio. In sostanza, sempre secondo i primi risultati degli accertamenti ancora in corso, la donna potrebbe avere indotto il marito a ingerire una forte quantità di sonniferi e poi avrebbe collegato un lungo tubo di gomma, posto all’interno dell’abitacolo, ai gas di scarico della macchina e quindi acceso il motore della vettura.

E’ , secondo i primi accertamenti, un caso di omicidio a cui è seguito un tentativo di suicidio. La vittima è Paolo Barotto, 56 anni, pensionato, mentre la moglie, Loretta Santinello, 54 anni, è cuoca in una casa di riposo. Secondo quanto si è appreso, la donna ha telefonato ieri sera al figlio con il cellulare avvertendolo degli intenti suicidi.

Poi ha spento il cellulare ed inutili sono stati i tentativi prima del figlio e poi dei carabinieri di Abano Terme di entrare in contatto con lei. L’auto aveva i finestrini chiusi con del nastro adesivo. La donna ha lasciato diversi appunti con i quali pare abbia ricostruito le diverse fasi di quanto stava avvenendo dal fatto che aveva dato dei farmaci al marito, al fatto che lui aveva perso conoscenza, al collegamento del turbo di gomma tra gli scarichi del gas e l’abitacolo. A quanto pare, il gesto sarebbe riconducibile a problemi familiari legati alle condizioni dell’uomo.