Paura in volo a Genova: aereo atterra e riprende subito quota

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2017 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA
Paura in volo a Genova: aereo atterra e riprende subito quota

Paura in volo a Genova: aereo atterra e riprende subito quota

GENOVA – Momenti di paura all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Lunedì mattina 27 marzo, intorno alle 12:10, un volo della British Airways partito da Londra Gatwick, riferisce il Secolo XIX,  ha toccato terra e poi è nuovamente decollato per un breve sorvolo. Tra lo sconcerto dei passeggeri che non capivano che cosa stesse accadendo, e per pochi istanti hanno temuto il peggio.

Il volo BA 2688 è planato sulla pista del Cristoforo Colombo in orario. Ha toccato la pista ma subito dopo il pilota ha ripreso velocità, si è rialzato in volo e ha ritirato il carrello, per un breve sorvolo.

Il Secolo XIX, quotidiano ligure, racconta quei momenti di paura tra i passeggeri del volo:

Sconcerto, si diceva, tra i passeggeri: «Pista occupata», fa sapere il pilota dall’altoparlante, prima di ricominciare la manovra d’atterraggio, che stavolta si conclude regolarmente.

«La cosa che ci rende perplessi – commenterà poi un passeggero – è che la prima manovra è stata effettuata da est verso ovest, mentre il secondo atterraggio è avvenuto in direzione opposta. Comunque alla fine tutto si è risolto e va bene così».

Alla fine, comunque, si è risolto tutto per il meglio.