Pavia, assalto alla gioielleria Prina. Il titolare ricoverato in rianimazione

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2013 - 23:00 OLTRE 6 MESI FA
Pavia, assalto alla gioielleria Prina. Il titolare ricoverato in rianimazione

Pavia, assalto alla gioielleria Prina. Il titolare ricoverato in rianimazione

PAVIA – Due malviventi si sono introdotti nella sua gioielleria, in pieno centro storico a Pavia. Lui ha tentato di trattenere il malloppo, ha estratto la pistola, ma quelli hanno fatto fuoco prima di lui. Roberto Prina, gioielliere di 59 anni, ora giace in un letto di ospedale al Policlinico San Matteo di Pavia.

Prina è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. E’ stato ferito alla spalla destra e al torace, con la perforazione di un polmone. Appena giunto in ospedale è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato due ore. Le sue condizioni sono abbastanza gravi.

Nessuna traccia, fino a questo momento, dei due banditi protagonisti della tentata rapina nella gioielleria di viale XI Febbraio, nelle vicinanze del Castello Visconteo e del centro storico. Il gioielliere ha reagito estraendo da una tasca la pistola che teneva per difesa. I rapinatori a quel punto gli hanno sparato. Poi sono fuggiti a piedi. La polizia ha ritrovato l’auto utilizzata dai banditi per raggiungere la gioielleria: una Fiat Punto di colore grigio, targata Lodi, che era stata rubata a Magenta.

“Prina” è stato bersaglio più volte di rapine. Il fatto ha provocato enorme impressione in città, ed è avvenuto mentre nella zona transitavano numerose auto e passeggiavano a piedi decine di persone e molti bambini. A pochi metri si trova il parco giochi del Castello e il comando provinciale dei carabinieri.