Parentopoli a Roma, le indagini sui libri paga dell’Atac

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 - 10:11 OLTRE 6 MESI FA

Chi è stato assunto all’Atac, con quale contratto e soprattutto, con che retribuzione? Gli inquirenti che nei prossimi giorni si recheranno nella sede dell’azienda in via Ostiense si concentreranno soprattutto sui libri paga.

Acquisiranno dati e informazioni sugli ultimi 6 anni: prima infatti è inutile indagare, perché gli eventuali reati scoperti sarebbero prescritti. Solo dopo questi controlli partiranno le convocazioni, sia tra i membri dell’Atac che tra quelli della Praxi, la società che si occupa della selezione del personale.

Lunedì mattina, 13 dicembre, è previsto un vertice in procura tra il procuratore Giovanni Ferrara, l’aggiunto Alberto Caperna, il sostituto Francesco Dall’Olio e i militari di via in Selci che si occupano delle indagini. La riunione serve stabilire la strategia investigativa per l’indagine che riguarda Atac ma anche per quella che riguarda l’Ama, la società che gestisce i rifiuti, anch’essa al centro di un’inchiesta su assunzioni facili di parenti e amici di esponenti politici capitolini, soprattutto di centrodestra.