Pesaro. Valter Scavolini cade da bici: vertebra fratturata, è il terzo dal 1990

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2013 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
Pesaro. Valter Scavolini cade da bici: vertebra fratturata, è il terzo dal 1990

Valter Scavolini

PESARO – Valter Scavolini, patron del gruppo industriale mobiliero, è caduto dalla sua bicicletta riportando la frattura di un vertebra, l’ottava, e altre fratture alle costole e ad una clavicola. Scavolini, 72 anni, è un appassionato ciclista e questo non è il suo primo incidente: nel 2012 cadde e nel 1990 fu investito da un’auto e i medici gli asportarono la milza-

Ora Scavolini è ricoverato dalla mattina del 15 dicembre nel reparto di neurochirurgia dell‘Ospedale di Pesaro: pedalava lungo via Panoramica, in città, quando ha visto una vettura uscire da un passo carrabile, e, temendo di essere investito, ha perso l’equilibrio ed è rovinato a terra.

Quasi un replay dell’infortunio del gennaio 2012, sempre lungo la Panoramica, mentre nel 1990 l’imprenditore venne travolto da un’auto lungo la Ss 16: un altro ricovero, con i medici costretti ad asportargli la milza. Ogni volta Scavolini è risalito sulle amate due ruote appena possibile. Ora non è in prognosi riservata, secondo i sanitari dovrebbe guarire nel giro di un mese, salvo complicazioni.