Piacenza, cade un masso da 6 quintali sulla statale e colpisce un fuoristrada: morto il conducente

Pubblicato il 5 Ottobre 2010 - 19:17 OLTRE 6 MESI FA

E’ morto per le ferite riportate durante una caduta massi che ieri ha travolto il fuoristrada che guidava tra Marsaglia e San Salvatore di Bobbio, sulla statale 45 della Val Trebbia, nel Piacentino. Fabio Solari, 45 anni, imprenditore edile di Rapallo residente a Zoagli nel Genovese, già ieri sera era stato portato prima all’ospedale di Piacenza e poi trasferito in gravi condizioni a Parma, dove oggi è morto.

Un lastrone di roccia di sei quintali circa si è staccato ieri dalla montagna precipitando sul fuoristrada Mitsubishi L 200, distruggendo la fiancata dal lato del conducente, rimasto seriamente ferito alla testa. Illesi i suoi cani. Il fuoristrada ha continuato la marcia senza controllo per una decina di metri prima di fermarsi. I Vigili del fuoco di Bobbio hanno usato le cesoie per estrarlo dall’abitacolo. Solari stava tornando a casa dopo aver trascorso nel Piacentino una mattinata di caccia, quando è avvenuta la caduta massi.

Il sindaco di Ottone (Piacenza), Giovanni Piazza, ha annunciato che domani sarà a Roma su invito del sottosegretario Bartolomeo Giachino per un incontro al Ministero delle Infrastrutture alla presenza del presidente Anas, Pietro Ciucci: all’ordine del giorno – fa sapere – proprio i problemi della statale 45, riaperta al traffico dopo l’incidente e sotto osservazione.