Pontifex: chiude il blog cattolico contro donne, gay ed ebrei

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 - 19:03| Aggiornato il 16 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Pontifex.roma.it, il blog cattolico più volte a centro delle polemiche per i suoi attacchi contro donne, gay e magistrati, ha chiuso. Attacco hacker? Polizia postale? Ancora non è chiaro il motivo della chiusura. Mistero. Indizi? Solo uno, la pagina standard di Aruba con la scritta: “Reserved. Questo dominio è riservato”.

Twitter, intanto, esulta. “il sito #Pontifex.Roma è stato chiuso.qst è un dramma.Dove trovo un altro sito di #TalebaniCattolici così divertente?” (Emanuela B.) Il sito di apologetica cattolica Pontifex ha chiuso. Che dire? Non siamo dispiaciute (se non ora quando)

DONNE – A poche ore dal Natale, Bruno Volpe, una delle firme ‘prestigiose’ del blog, già famoso per aver augurato la morte a Vasco Rossi e post simili, si era scagliato contro le donne in pieno stile Savonarola: “provocano, cadono nell’arroganza…. si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni esistenti”. Frasi, parole e concetti poi ripresi  da don Piero Corsi, prete di Lerici:

“Donne e il femminicidio facciano sana autocritica. Quante volte provocano? (…) l’analisi del fenomeno che i soliti tromboni di giornali e tv chiamano appunto femminicidi”.

GAY – Inutile dire che il sito non rinunciava ad insulti e offese verso la comunità gay. Tra i bersagli preferiti Nichi Vendola ed Elton John. “Mussolini meglio del gay Vendola”. Non sono mancate altre frasi come “Dall’omosessualità si può guarire”.

CANTANTI E VARIE – Secondo il sito era stata una   “punizione divina” la morte di Francesco Pinna, operaio che montava il palco di Jovanotti a Trieste, causata dall’eccessivo libertinaggio del cantante. Punizioni di Dio anche il terremoto in Emilia e l’attentato di Brindisi.

Volpe, che non ha mai nascosto la “simpatia” per qualche forum neonazista, si è più volte scagliato anche contro gli ebrei. La pedofilia altro non era “che un attacco sionista dei giudei deicidi”. Sempre sul forum, come riportato da pontilex.org,  si potevano leggere frasi come: “Gandhi era un omosessuale che odiava i negri”. Pontifex ci mancherà, forse.