Prato, il ristorante deve cambiare nome: “Gucci è solo il colosso della moda”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2017 - 07:15 OLTRE 6 MESI FA
Prato, il ristorante deve cambiare nome: "Gucci è solo il colosso della moda"

Prato, il ristorante deve cambiare nome: “Gucci è solo il colosso della moda”

PRATO – Di Gucci ne esiste solo uno ed è così che il ristorante GucciDoc RistoBistrò, aperto a giugno in via dell’Accademia a Prato, è stato costretto a cambiare insegna nonostante il cognome dei titolari del locale sia proprio Gucci. D’ora in poi si chiamerà “GI Doc”: il colosso della moda non ha sentito ragioni e dopo mesi di carte bollate e lettere di avvocati la famiglia di ristoratori pratesi è stata costretta a cedere.

“Abbiamo ragione al cento per cento. Ci chiamiamo Gucci quindi per quale motivo non possiamo utilizzare il nostro cognome? È un locale di famiglia…”, dice il titolare a Il Tirreno. Condurre una guerra con un colosso come Gucci sarebbe stato troppo dispendioso: ci sarebbero volute troppe risorse economiche e troppo tempo e così la famiglia pratese Gucci ha ceduto ed ha cambiato il nome del locale. “È da quasi un anno che andiamo avanti con avocati e lettere, continuare sarebbe stato impossibile”, spiegano da dietro al bancone.

“Ci hanno detto che il nome Gucci appartiene alla casa di moda e che questa omonimia avrebbe potuto danneggiarli. Siamo felici di tanto apprezzamento, ma ci pare strano che il nome venga accostato prima al ristorante di via dell’Accademia a Prato che alla casa di moda…”, ironizza Martina.

A breve arriveranno la nuova insegna e i biglietti da visita, intanto il locale del centro va avanti con la stessa passione proponendo soprattutto piatti toscani rivisitati, tutto rigorosamente genuino ed espresso.