Prof accusato di frase antisemita in un liceo di Roma: “Voi nasoni dovete essere cremati”

Denunciate nuove molestie verbali da parte di un docente del liceo artistico di Roma. Prevista un'assemblea per chiedere alla scuola di intervenire il prima possibile.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2022 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
prof antisemita liceo roma

Prof accusato di frase antisemita in un liceo di Roma: “Voi nasoni dovete essere cremati” (foto ANSA)

Un professore del liceo artistico Enzo Rossi di Roma è accusato di aver rivolto una frase antisemita agli studenti di religione ebraica: “Voi nasoni dovete essere cremati”. Lo riporta la Repubblica, che cita il Collettivo Osa (Opposizione Studentesca d’Alternativa). Il docente avrebbe anche detto frasi come “così mi provochi” ad alcune studentesse che si inchinavano per raccogliere degli oggetti.

La frase antisemita, ma non solo

Fatti incresciosi quelli di cui si sarebbe reso protagonista un professore del liceo artistico Enzo Rossi. L’insegnante, in classe, avrebbe insultato degli studenti di religione ebraica e avrebbe molestato verbalmente delle studentesse.

La vicenda sarebbe emersa nel corso di un’occupazione della scuola avvenuta il 7 novembre. Secondo quanto riporta la Repubblica, le testimonianze – che verranno raccolte in un’assemblea organizzata per oggi pomeriggio, 16 novembre – potrebbero portare a un’indagine di approfondimento da parte del dirigente scolastico. Alcuni studenti sostengono inoltre di aver già denunciato le molestie verbali alla dirigenza e all’Ufficio Scolastico Regionale “senza risultato”.

Altri casi di molestie nel liceo

Solo qualche giorno fa, durante l’occupazione, si legge su Il Corriere della Sera, sono emersi casi di molestie anche nei confronti di un alunno con disabilità.

Forse dovresti anche sapere che…