Roma, cinese aggredita con acido: ustioni a mani e viso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2015 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA
Roma, cinese aggredita con acido: ustioni a mani e viso

Roma, cinese aggredita con acido: ustioni a mani e viso

ROMA – Una donna cinese è stata aggredita con l’acido nella notte tra 12 e 13 novembre nel quartiere Prenestino a Roma. La donna, 33 anni, ha riportato gravi ustioni a mani e viso, ma non è in pericolo di vita. La vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Sant’Eugenio. I carabinieri indagano sul caso e stanno cercando due uomini.

Lorenzo D’Albergo su Repubblica nell’edizione di Roma scrive che la donna, che lavora come cameriera in un ristorante cinese, stava tornando a casa quando è stata aggredita e ha riportato ustioni di terzo grado al volto e alle mani:

“Stava rincasando quando due persone con il volto coperto si sono avvicinate e le hanno lanciato contro del liquido corrosivo. Una donna cinese di 33 anni è ora ricoverata, in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio, con ustioni di terzo grado al viso e alla mano destra. La vittima, 33 anni, lavora come cameriera in un ristorante cinese del centro e stava rincasando a piedi, nel quartiere Prenestino, quando due persone, col volto coperto, in via Bartlomeo Colleoni l’hanno aggredita.

È stata portata prima al policlinico Umberto I e poi trasferita al reparto ‘Grandi Ustionati’ dell’ospedale Sant’Eugenio. E’ ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Piazza Dante. Dalle prime informazioni, sembra che la ragazza non abbia riconosciuto i suoi aggressori e che i due, prima di gettarle addosso l’acido, non le abbiano detto nulla”.