Roma-Napoli e due manifestazioni, sabato 14 ottobre di fuoco: 3mila agenti mobilitati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2017 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
roma-napoli-3mila-agenti

Roma-Napoli e due manifestazioni, sabato 14 ottobre di fuoco: 3mila agenti mobilitati

ROMA – Roma-Napoli e due manifestazioni, sabato 14 ottobre di fuoco: 3mila agenti mobilitati. Il ‘big match’ all’Olimpico tra Roma e Napoli e 13 manifestazioni, tra cui un corteo e iniziative minori di campagna elettorale.

Secondo quanto si è appreso, saranno circa tremila gli agenti delle forze dell’ordine che verranno impiegati sabato nella Capitale per garantire la sicurezza: ossia mille in più che si andranno ad aggiungere agli oltre 2mila uomini già in campo per le misure antiterrorismo.

Nella questura della capitale è in corso l’elaborazione di un articolato piano di sicurezza per la giornata di sabato. Tra le manifestazioni in programma il corteo alle 16 indetto del movimento nazionale per la sovranità che da piazza della Repubblica raggiungerà piazza San Silvestro, a cui sono attese 10mila persone, la manifestazione dalla CGIL sui temi della lotta alla povertà alle 15 in pazza san Giovanni Bosco.

In serata, infine, la partita di calcio Roma- Napoli (confermata alle 20 e 45), per la quale al momento sono stati venduti 33mila biglietti, 100 dei quali per il settore ospiti. Si stima la presenza di circa 40mila tifosi.