Roma: scontro auto-ambulanza, paziente di 90 anni muore in ospedale

Pubblicato il 22 Gennaio 2017 - 12:54| Aggiornato il 26 Gennaio 2017 OLTRE 6 MESI FA
Roma: scontro auto-ambulanza, paziente di 90 anni muore in ospedale

Roma: scontro auto-ambulanza, paziente di 90 anni muore in ospedale (Foto d’archivio)

ROMA – Incidente tra un’auto e un’ambulanza all’incrocio tra vie delle Canarie e via dei Romagnoli a Ostia, nel quadrante sud di Roma. A bordo dell’ambulanza c’era un’anziana di 90 anni, soccorsa poco prima a casa dal 118 per crisi respiratoria e diretta all’ospedale. L’anziana trasferita su altro mezzo del 118 è stata portata in ospedale ma è poi deceduta. Sul posto per i rilievi la polizia municipale.

Come scrive Giulio Mancini per Il Messaggero:

L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato all’incrocio semaforico tra via dei Romagnoli, strada percorsa dall’ambulanza, e via delle Canarie, dalla quale proveniva l’utilitaria. L’equipaggio del veicolo sanitario a sirene spiegate stava trasportando al pronto soccorso una donna di 90 anni prelevata dalla sua abitazione di Fiumicino. Non è chiaro chi sia transitato con il segnale rosso del semaforo. L’impatto non è stato particolarmente disastroso ma ha reso inutilizzabile l’ambulanza.

L’automobilista ed i due componenti dell’equipaggio dell’Ares 118 non hanno riportato ferite. Un’auto medica ed un’altra ambulanza hanno raggiunto il luogo del sinistro ed ha assistito la novantenne fino all’ospedale dov’è giunta cadavere. I rilievi sono stati effettuati sul posto dai vigili urbani del gruppo Roma X.