Scantinato in fiamme nel bolognese: un morto e un intossicato

Pubblicato il 27 Marzo 2011 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Una persona è morta e un’altra è rimasta intossicata, secondo le prime informazioni, a causa di un incendio divampato nel pomeriggio in uno scantinato a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna.

I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso di una persona, mentre un’altra è stata trasportata dal 118 all’ospedale Sant’Orsola in ‘codice 2′, cioè  in condizioni giudicate di media gravità.

Il personale medico e sanitario è intervenuto in via Orlandi, in una zona centrale di San Lazzaro, assieme a pattuglie di polizia e carabinieri e a squadre dei vigili del fuoco. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’accaduto.

La vittima è un uomo di 75 anni, abitante nel condominio, che spesso scendeva in cantina, attrezzata a laboratorio per fare lavori di falegnameria.

Anche oggi l’anziano si sarebbe dedicato al proprio hobby quando, per cause ancora in fase di accertamento, sono divampate le fiamme e l’uomo non ha avuto scampo.

E’ stata una donna che abita al piano terra dello stabile, in via Orlandi 16, a notare il fumo che saliva da una grata dello scantinato e a dare l’allarme. Quando i vigili del fuoco hanno spento le fiamme hanno scoperto il corpo.

[gmap]