Scippata a Rescaldina (Milano): muore in ospedale dopo un infarto

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2014 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA

carabinieri-gazzellaRESCALDINA (MILANO) – Non ce l’ha fatta Teresa B., la donna colpita da un malore dopo aver subito uno scippo giovedì mattina per strada a Rescaldina, in provincia di Milano. La donna, 58 anni, è morta nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Gallarate (Varese), dove era arrivata in arresto cardiaco.

Dopo essersi accasciata a terra sotto gli occhi del marito non ha mai ripreso conoscenza, fino a quando venerdì pomeriggio i medici hanno accertato la morte cerebrale. Sono in corso le indagini coordinate dai carabinieri della compagnia di Legnano per identificare gli autori dello scippo, compiuto probabilmente da due uomini.

Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero aver ripreso la loro fuga. Tersa B. giovedì mattina, attorno alle 6.30, è uscita per andare a bere un caffè al bar quando gli scippatori l’hanno avvicinata, all’incrocio tra via Bossi e via Legnano, strappandole la borsetta. All’interno un portafoglio con circa 50 euro, il denaro che serviva per fare la spesa. La donna, che in passato aveva avuto alcuni problemi di salute, è tornata a casa e ha urlato: ”Aiuto, aiuto, due uomini mi hanno strappato la borsa”. Poi si è accasciata, colpita da un infarto, sotto gli occhi del marito 62enne e dei vicini di casa.