Scuole chiuse lunedì 9 gennaio Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise: elenco completo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2017 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA
scuole-chiuse-9-gennaio

Scuole chiuse lunedì 9 gennaio Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise: elenco completo (foto Ansa)

ROMA – Per colpa della neve e del freddo molte scuole rimarranno chiuse lunedì 9 gennaio. “A Campobasso lunedì resteranno chiuse le scuole. Nelle prossime ore, sabato e domenica, anche la notte, ho fatto un’ordinanza affinché le farmacie restino aperte”, ha detto il sindaco di Campobasso e presidente della Provincia Antonio Battista.

“A Campobasso la situazione è sotto controllo, c’è la collaborazione con le forze dell’ordine, la prefettura, i vigili del fuoco – ha spiegato – Diversa è la situazione della provincia di Campobasso dove ancora alcuni Comuni sono isolati ma i mezzi della Provincia e i mezzi privati si sono messi a disposizione e stanno tentando di sbloccare la situazione”, ha aggiunto a Sky Tg24.

A Pescara, lunedì non suonerà la campanella in nessun istituto. A Chieti, il sindaco Umberto Di Primio ha disposto lo stop alle lezioni fino a mercoledì 11 gennaio compreso.

In Basilicata, in diversi Comuni lucani le scuole resteranno chiuse nelle giornate di lunedì e tra questi ci sono le due città capoluogo, Potenza e Matera, per ordinanze dei sindaci.

Stesso provvedimento in Puglia nelle province di Lecce e Brindisi. A Roma, niente neve ma temperature a picco.

La sindaca Virginia Raggi ha quindi lanciato l”operazione scuole calde’. Gli impianti di riscaldamento saranno accesi tra oggi e domani in modo che gli studenti possano trovare gli edifici scolastici già riscaldati al loro rientro dopo la pausa di Natale.

Lunedì 9 gennaio scuole chiuse in Calabria: l’elenco completo

Maltempo: lunedì 9 gennaio scuole chiuse in Abruzzo: l’elenco completo

Maltempo: lunedì 9 gennaio scuole chiuse in Puglia: l’elenco completo

Maltempo: lunedì 9 gennaio scuole chiuse in Molise: l’elenco completo

Maltempo: lunedì 9 gennaio scuole chiuse a Benevento e Salerno