Cronaca Italia

Scuole chiuse per neve nelle Marche mercoledì 18 gennaio

Scuole chiuse per neve nelle Marche mercoledì 18 gennaio

Scuole chiuse per neve nelle Marche mercoledì 18 gennaio (Foto Ansa)

ANCONA – Ancora scuole chiuse nelle Marche a causa del maltempo. A Urbino, per le forti nevicate, le scuole resteranno chiuse anche mercoledì 18 gennaio. Il sindaco Maurizio Gambini ha disposto con ordinanza la chiusura degli asili nido e delle scuole di ogni ordine e grado. Anche il rettore dell’Università ha deciso, per domani, la sospensione di ogni attività didattica (esami compresi). Gli uffici amministrativi saranno comunque aperti secondo il normale orario di servizio.

Il sindaco di Fabriano (Ancona) Giancarlo Sagramola, dopo aver consultato i dirigenti scolastici, ha disposto anche lui con ordinanza la chiusura anche per domani di tutte le scuole, compresi i nidi d’infanzia e il centro Un Mondo a Colori. Scuole di ogni ordine e grado (asili nido compresi) chiuse anche ad Ascoli Piceno. La sospensione del servizio riguarderà sia l’attività didattica che quella amministrativa e di segreteria.

L’amministrazione comunale di Camerino, sentita anche l’azienda di trasporti locale, ha disposto la chiusura per le scuole di ogni ordine e grado domani e giovedì. Il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, ha emesso un nuovo provvedimento con il quale si stabilisce la chiusura di tutte le scuole, compresi gli asili nido e il Centro Diurno CentroArancia, domani, salvo proroghe.

Chiusi gli istituti scolastici superiori di Fermo. Il Comune invita a seguire la propria pagina facebook e il sito comunale per aggiornamenti sulle scuole materne, elementari e medie, visto che al momento non si ravvisano le condizioni per la chiusura ma “è necessario continuare a monitorare la situazione meteorologica delle prossime ore”. Scuole chiuse, inoltre, ad Arcevia e, nella provincia di Ascoli, a Folignano e Offida (qui anche giovedì).

To Top