Silvana Cerro muore a Fondi durante rapina, fermati due uomini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2013 - 09:34 OLTRE 6 MESI FA
Silvana Cerro muore a Fondi durante rapina, fermati due uomini

Silvana Cerro muore a Fondi durante rapina, fermati due uomini

ROMA – Un figlio che con un complice ruba la pensione alla madre 78enne, una rapina che finisce nel sangue con la morte di una donna che viveva sopra casa dell’anziana. E’ successo a Fondi dove Silvana Cerro, 57 anni, è morta soffocata dopo essere stata immobilizzata, imbavagliata con un panno e legata con un nastro adesivo, e un’altra picchiata selvaggiamente per rubarle i 900 euro della pensione appena ritirati.

I carabinieri del Comando provinciale di Latina hanno fermato due uomini: uno è il figlio dell’anziana, l’altro un immigrato nordafricano. Le loro posizioni sono al vaglio ma tanti gli elementi che li incastrano.

I due, ieri 21 novembre nella tarda serata, col volto travisato avrebbero suonato alla porta al terzo piano di una palazzina al centro di Fondi dove viveva l’anziana e, al piano di sopra, Silvana Cerro.

Probabilmente ad aprire la donna più giovane, Silvana, 57 anni, che abitava nella mansarda comunicante con l’appartamento della 78enne. La donna è stata subito aggredita dai due che l’hanno minacciata anche con un coltello e immobilizzata con nastro adesivo. Probabilmente Silvana ha accennato una reazione, una difesa, forse ha cercato di proteggere l’anziana: sul suo volto c’erano ecchimosi e i segni evidenti di un pestaggio. Poi i due come una furia si sono avventati sull’anziana: l’hanno scaraventata a terra e picchiata con una tale violenza da romperle una gamba. Il loro obiettivo era la pensione appena ritirata.

Un dettaglio che ha insospettito i carabinieri, subito arrivati al figlio della donna. A scoprire tutto la figlia adolescente della 58enne: arrivata a casa ha trovato la madre legata e ormai agonizzante e l’anziana terrorizzata. Inutili i soccorsi del 118: Silvana Cerro morirà poco dopo soffocata mentre l’anziana è stata trasportata all’ospedale di Terracina dove si trova ancora ricoverata. E’ stata proprio l’anziana a raccontare ai carabinieri i drammatici momenti della rapina, la furia dei due uomini, la violenza ma anche il particolare che in quella casa i due si muovevano bene e che sapevano anche dove si trovavano i 900 euro della pensione. Così i carabinieri sono stati messi sulle tracce di qualcuno che conosceva bene abitudini del’anziana. E sono arrivati al figlio. Nella zona questo è il terzo omicidio in due settimane.

I primi di novembre Emiliano Bollini, 37 anni, uccide il padrone di casa per questioni economiche mentre lunedì scorso, un uomo di 45 anni, Vincenzo Del Prete é stato ucciso davanti alla sua abitazione a Terracina mentre rincasava.