Skipper di Viterbo sparito alle isole Fiji, il padre: “Temo sia morto”

Pubblicato il 26 Ottobre 2010 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

Uno skipper di 40 anni, Federico Pavani, residente a Vetralla, in Provincia di Viterbo, è misteriosamente scomparso dal 7 ottobre scorso, mentre era in vacanza con la fidanzata a Suva, capitale delle isole Fiji. La scomparsa è stata denunciata dal padre Alvise, imprenditore, dopo che per alcuni giorni non era riuscito a contattare il figlio con il telefono satellitare.

I familiari sospettano che sia stato ucciso durante un rapina. ”Siamo pessimisti – ha detto il padre all’Ansa – la sua barca a vela è ormeggiata in un porto turistico a Suva da quasi un mese. Inoltre, le sue carte di credito sono state completamente svuotate. Cosa che lui non avrebbe mai fatto. Oltre tutto, alcuni testimoni hanno riferito alla polizia delle Fiji che le carte di credito sarebbero state utilizzate da gente del posto. Probabilmente dei malviventi”.

Federico era atteso in Italia intorno al 10 di ottobre. Il 15, come racconta il fratello Stefano, aveva un appuntamento di lavoro a Vetralla. Ma già il 7 il suo telefono era muto. ”Noi – dice il giovane – abbiamo anche assunto un investigatore privato del posto e siamo in contatto con il console onorario italiano a Suva. Per entrambi l’ipotesi più accreditata è che Federico sia stato rapinato e, probabilmente, ucciso. Siamo pessimisti”. Nelle Fiji è rimasta la fidanzata di Federico. E’ lei che tiene i contatti tra la famiglia e la polizia locale.