Svaligiano l’auto della municipale: rubate divise e palette. I vigili erano a prendere un caffè

Il colpo messo a segno lungo la Roma-Fiumicino, nell'area di servizio Magliana Nord, direzione Civitavecchia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2022 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA
Svaligiano l'auto della municipale: rubate divise e palette. I vigili erano a prendere un caffè

Svaligiano l’auto della municipale: rubate divise e palette. I vigili erano a prendere un caffè

Hanno forzato e svaligiato l’auto della municipale, portandosi via tutto il materiale d’ordinanza. E’ accaduto lunedì mattina lungo la Roma-Fiumicino, nell’area di servizio Magliana Nord, in direzione Civitavecchia, dove i vigili si erano fermati a prendere un caffè.

A riportare la notizia è Flaminia Savelli sul quotidiano Il Messaggero. I ladri avrebbero fatto razzia di divise, cappelli, distintivi, palette per intimare l’alt ai posti di blocco. Tutto.

Auto dei vigili svaligiata: i video di sorveglianza

Sul furto ora indaga la Polizia Stradale che dalle immagini di video sorveglianza avrebbe già individuato l’auto con la quale i ladri sono fuggiti via. A bordo della volante ripulita non sono state trovate impronte digitali. 

L’ipotesi è che i due vigili siano stati seguiti fino all’area di servizio proprio per sottrarre loro le divise. Già lo scorso anno una banda di finti poliziotti aveva svaligiato appartamenti a Fonte Nuova, con la scusa di eseguire controlli. Non è escluso che i ladri di ieri abbiano in mente di mettere a segno colpi simili. 

Forse dovresti anche sapere che…