Terni, 2 morti in incidente: tifoso Ternana verso a stadio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2015 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA
Terni, 2 morti in incidente: tifosi Ternana verso a stadio

Terni, 2 morti in incidente: tifosi Ternana verso a stadio

TERNI – Un incidente mortale è avvenuto il 12 settembre sul raccordo Terni-Orte. A perdere la vita Stefano Galletti, 29 anni, e un uomo di 50 anni di origini statunitensi. Galletti, tifoso del Ternana, si stavano dirigendo allo stadio per la partita con il Cagliari.

L’incidente è avvenuto lungo il cavalcavia nei pressi dello svincolo Terni Est. Le vetture su cui i due uomini viaggiavano, una 500X e un Maggiolino Volkswagen, si sono scontrate frontalmente. UmbriaOn scrive che da una prima ricostruzione,

“l’uomo di nazionalità americana – che procedeva in direzione Spoleto – avrebbe effettuato alcuni sorpassi, invadendo di fatto l’altro senso di marcia. Probabilmente non si era accorto che dal suo lato c’erano una sola corsia. Purtroppo, proprio durante la manovra, dall’altro lato è sopraggiunta la Volkswagen condotta dal 28enne, intento ad effettuare un normale sorpasso e che si stava recando allo stadio per la partita fra Ternana e Cagliari.

Il ragazzo, che lavorava nell’ambito delle assicurazioni, era molto conosciuto in città e sul luogo della tragedia sono subito arrivati alcuni suoi amici, disperati per quanto era appena avvenuto. Per una tragica fatalità, peraltro, il padre del ragazzo – titolare di un noto ristorante a Strettura – precedeva l’auto di Stefano a bordo della propria ed ha praticamente assistito in diretta all’incidente. Lui e la mamma del ragazzo, arrivata poco dopo sul posto e che ha accusato un malore, sono stati accompagnati all’ospedale di Terni”