Terremoto Emilia, a Modena niente festa della polizia ma messa per le vittime

Pubblicato il 26 Maggio 2012 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA, 26 MAG – Una messa in ricordo delle vittime del terremoto e dell'attentato di Brindisi, al posto della cerimonia programmata a Modena per la festa della polizia. ''In considerazione dei gravi eventi che negli ultimi giorni hanno sconvolto l'Italia – si legge in una nota della questura – e' stato ritenuto opportuno limitare i festeggiamenti per il 160/o anniversario della fondazione della polizia di Stato nel rispetto, anche, di una assoluta sobrieta' in linea con la situazione di crisi economica in cui versa il nostro Paese''.

Così, invece delle celebrazioni al Forum Monzani, alle 10, alla chiesa del Voto, l'arcivescovo di Modena e Nonantola Antonio Lanfranchi ha presieduto una funzione religiosa alla presenza delle autorita' civili e militari.

''Un gesto doveroso – prosegue la questura modenese – quale segno di solidarieta' nei confronti delle comunita' colpite dal sisma e quale partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime di Brindisi e Ferrara, nonche' un messaggio di incoraggiamento e sostegno a quanti sono stati coinvolti in questi drammi''.