Trento, cervo contro autobus sfonda parabrezza: autista ferito

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2017 - 13:49 OLTRE 6 MESI FA

TRENTO – All’improvviso si è visto sbucare un cervo dinanzi agli occhi e non è riuscito ad evitare l’ impatto. E’ il singolare incidente avvenuto nel comune di Pejo, in Trentino, la mattina del 15 febbraio. Ferito, fortunatamente in maniera non grave, l’autista di una corriera. Nulla da fare per l’animale vagante, finito prima addosso a un automobile e poi sbalzato contro il parabrezza del bus.

Huber, responsabile di Trentino Trasporti, l’azienda che gestisce i collegamenti extra urbani, ha spiegato: “Se il cervo fosse finito poco più a sinistra avrebbe sfondato il vetro colpendo in pieno il guidatore mentre i danni sono stati quasi tutti alla parte centrale del vetro”.

L’animale ha infranto il parabrezza e l’autista dell’autobus è rimasto lievemente ferito. Fortuna che a bordo non c’erano passeggeri: il mezzo si stava recando al capolinea di Cogolo dove avrebbe dovuto prendere servizio alle 6.

Rilevanti i danni provocati dall’impatto del povero animale. Per spostare la corriera e riportarla in rimessa è stato necessario l’intervento di un carro attrezzi.