Il tunisino pazzo di Malpensa: “Amo la Lega”

Pubblicato il 23 Febbraio 2011 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

ROMA – “Mi piace la Lega perché il verde è i colore dell’Islam”: Sadallah Ganouni, l’operaio tunisino che lunedì si è lanciato con l’auto contro il terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, era a tal punto ossessionato dall’Islam che non solo si sfogava con le tante fatwe contro Israele, la Coca Cola e il McDonald’s, ma addirittura sventolava le bandiere della Padania in onore al colore dei fedeli del Corano.

“Non bisogna bere Coca Cola e non bisogna mangiare i panini di McDonald’s perché fanno male”, dice uno dei fogli in arabo trovati nel suo appartamento di Ceriano Laghetto.

Ganouni non risparmia niente e nessuno, neppure la frutta e la verdura dei supermercati, “avvelenata”, secondo il suo pensiero, o Israele, che “produce la Coca Cola “.

Si salva solo la Lega Nord: “Il verde è un bel colore – proclama il tunisino in un altro foglio – perché rappresenta l’Islam e mi piace la Lega Nord perché lo mette nelle sue bandiere”.

L’operaio tunisino al momento è accusato di tentato omicidio e danneggiamento. Non si esclude che venga sottoposto a perizia psichiatrica.

[gmap]