Uccide moglie malata con una coltellata al petto e si impicca ad un gazebo: tragedia alla Giustiniana (Roma)

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2021 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Uccide moglie malata con una coltellata al petto e si impicca ad un gazebo: tragedia alla Giustiniana

Uccide moglie malata con una coltellata al petto e si impicca ad un gazebo: tragedia alla Giustiniana (Foto archivio Ansa)

Ha ucciso la moglie malata e si è impiccato alla trave di un gazebo a 30 metri da casa. La tragedia si è consumata alla Giustiniana, nella zona nord di Roma.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha trovato prima il corpo dell’anziano e in casa la moglie, invalida di 83 anni, uccisa con una coltellata al petto.

Si ipotizza l’omicidio-suicidio: secondo quanto si apprende, gli agenti hanno trovato un biglietto in cui l’anziano ha spiegato il suo tragico gesto. 

Omicidio-suicidio alla Giustiniana: la chiamata del vicino 

A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi è stato un vicino di casa che ha visto l’uomo impiccato ad un gazebo con una corda e già privo di vita. 

Sul posto anche i due figli della coppia che hanno confermato i gravi problemi di salute dell’anziana mamma, ancora increduli per il gesto del padre.

Omicidio-suicidio alla Giustiniana: il biglietto 

Accanto alla moglie, l’uomo ha lasciato un biglietto nel quale spiegava di averla accoltellata prima di mettersi il cappio al collo.

“Scusate, non ce la faccio più”: l’estrema sintesi del dolore per le precarie condizioni di salute della moglie.