Università di Firenze sbaglia il test: tutti i partecipanti ammessi ai corsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2017 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA
Università di Firenze sbaglia il test: tutti i partecipanti ammessi ai corsi

Università di Firenze sbaglia il test: tutti i partecipanti ammessi ai corsi

FIRENZE – Se l’università sbaglia i quesiti del test, non gli resta che ammettere tutti gli studenti che hanno partecipato. Accade all’università di Firenze, dove per una difformità tra le indicazioni del bando per l’ammissione e i quesiti proposti, sono stati tutti ammessi i candidati che hanno partecipato al test per l’accesso alle facoltà di biotecnologie, scienze biologiche, scienze farmaceutiche applicate, farmacia e Ctf.

Ad annunciare l’ammissione coatta è stata la stessa università. La prova si è svolta lo scorso venerdì 8 settembre ed era per ammissione ai corsi di laurea a numero programmato locale in biotecnologie, scienze biologiche, scienze farmaceutiche applicate – Controllo qualità, chimica e tecnologia farmaceutiche e farmacia. Alla prova, unica per i 5 corsi di laurea, avevano preso parte 1.329 candidati, per 1.000 posti disponibili complessivamente: adesso saranno tutti ammessi ai corsi di laurea. Nella nota dell’ateneo si legge:

“L’Ateneo fiorentino avendo rilevato una difformità tra le indicazioni del bando per l’ammissione e i quesiti proposti durante la prova, ha stabilito di ammettere tutti i candidati presenti al corso di laurea per il quale avevano fatto domanda. La decisione, volta a garantire ai partecipanti pari condizioni, a eliminare potenziali conseguenze negative derivanti dalla difformità riscontrata e a permettere il regolare avvio dell’attività didattica, è stata comunicata dall’Università di Firenze ai singoli studenti presenti alla selezione”.