Venezia, ladro di 12 anni scoperto minaccia: “Vecchio, te la facciamo pagare”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2017 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, ladro di 12 anni scoperto minaccia: "Vecchio, te la facciamo pagare"

Venezia, ladro di 12 anni scoperto minaccia: “Vecchio, te la facciamo pagare”

VENEZIA – Ladro di 12 anni viene scoperto da un signore di 72 anni che chiama la polizia. E il ragazzino lo minaccia: “Vecchio, ti troviamo e te la facciamo pagare”. Il bambino era stato trovato dall’anziano a scippare alcuni turisti nel centro di Venezia, sul ponte di Rialto, insieme ad un coetaneo.

L’uomo ha subito chiamato la polizia. Ma quando gli agenti sono arrivati il ragazzino, mentre veniva portato al commissariato di San Marco, avrebbe detto al signore:

“Tanto ho 12 anni e non possono farmi niente, la conosco la legge e anche il giudice lo sa, mi conoscono, sanno che non possono farmi nulla”.

 

La notizia è riportata dal Gazzettino, che spiega come il ragazzino fosse privo di documenti, abbia detto di non saper né leggere né scrivere e provenga forse da un campo nomadi di Padova, ma venga ogni giorno a Venezia per “alleggerire i turisti”.

Un dettaglio che si aggiunge ad una situazione già carica di tensione, come ricorda il quotidiano veneto:

“Oltre alle borseggiatrici incinta che assediano la laguna ci sono anche i minori, e proprio come le ragazze in gravidanza, stanno diventando più sfacciati e aggressivi. I due ragazzini ieri mattina hanno derubato una coppia di giapponesi del portafoglio sul ponte di Rialto. I fidanzatini orientali avevano però sospettato o sentito qualcosa, e dopo aver fatto qualche gradino sono tornati indietro, reclamando il proprio portafoglio ad uno dei ladruncoli. Nel frattempo, il borseggiatore era riuscito a derubare del cellulare un’altra turista ma anche questa si è accorta del furto”.