Vicenza-Torino, scontri fra ultras

Pubblicato il 19 Dicembre 2009 - 17:11| Aggiornato il 21 Dicembre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Momenti di tensione oggi pomeriggio, all’esterno della stadio Romeo Menti, prima della partita tra Vicenza e Torino. Un tifoso ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale di Vicenza per una probabile frattura al naso.

Secondo la ricostruzione fatta dai dirigenti della Questura di Vicenza, poco dopo le 13 un gruppo di ultras del Torino ha aggredito alcuni tifosi vicentini che si trovavano nelle vicinanze di un locale, a poche centinaia di metri dall’impianto sportivo.

Tra le due fazioni è nato un parapiglia, al termine del quale un supporter del Vicenza si è fatto medicare al pronto soccorso del nosocomio vicentino per una sospetta frattura al naso. Il gruppo di facinorosi è poi scappato prima dell’arrivo di una volante della Polizia e gli ultras non sarebbero entrati poi allo stadio a seguire l’incontro di calcio.

Alla fine della partita, per evitare possibili vendette, i pullman della tifoseria granata sono stati scortati dalle forze dell’ordine sino al casello autostradale di Verona Est.