Virna Lisi, le ultime parole al figlio: “Vado da papà”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2014 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA
Il funerale di Virna Lisi (foto Ansa)

Il funerale di Virna Lisi (foto Ansa)

ROMA – “Vado da papà”: queste le ultime parole di Virna Lisi,  scomparsa lo scorso 18 dicembre all’età di 78 anni, come ha raccontato il figlio Corrado durante i funerali che si sono svolti sabato 20 dicembre presso la chiesa di San Bellarmino, nel quartiere Parioli di Roma. Commovente il ricordo delle sue ultime parole, seguito da un lungo applauso in Chiesa: “Mia madre mi ha detto: Stai sereno, perché se non ce la faccio e vado di là sto con papà, altrimenti rimango con voi, ed entrambe sono opzioni che mi piacciono”.

“Era una donna di straordinaria autenticità, d’altri tempi e quindi modernissima – ha detto il sacerdote durante l’omelia – nella sua vita ha avuto una straordinaria visibilità, ma in fondo e prima di tutto è stata una persona di fede, che ha vissuto per la famiglia”.

Il figlio Corrado ha fatto sapere di anche di aver detto un “garbato no” al Campidoglio che avrebbe voluto organizzare una camera ardente: “Mia madre è sempre stata una persona riservata, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.
Virna Lisi, star del cinema e delle tv a partire dagli anni ‘50, è morta giovedì a Roma, nella sua casa: aveva da poco compiuto 78 anni. Aveva scoperto, solo un mese fa, di avere una malattia incurabile.
Nella sua carriera aveva ricevuto sei Nastri d’argento, un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes, quattro David di Donatello, di cui due alla carriera. Era Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.