Cronaca Italia

Treno Milano-Marsiglia bloccato per due ore sotto il sole FOTO

Treno Milano-Marsiglia bloccato per due ore sotto il sole

Treno Milano-Marsiglia bloccato per due ore sotto il sole

MILANO – Due ore da incubo: sono quelle vissute dai circa 500 passeggeri del treno Thello 35049 Milano-Marsiglia rimasto bloccato nel pomeriggio di sabato 5 agosto per quasi due ore sotto il sole fra le stazioni di Voghera (Pavia) e Tortona (Alessandria).

A bordo, da quanto si è appreso, c’erano circa 500 persone. Alcuni hanno denunciato una situazione insopportabile all’interno dei vagoni per il troppo caldo. Il convoglio, che si è bloccato per un guasto al locomotore, come ha fatto sapere Trenitalia, è riuscito poi ad arrivare alla stazione di Tortona, dove ora si attende un locomotore di soccorso.

A bordo del convoglio, comunque, non ci sono stati malori. Alla stazione di Tortona è intervenuto il 118 con due ambulanze, una delle quali medicalizzata. La Protezione civile e la Prefettura di Alessandria hanno attivato il protocollo di assistenza e stanno distribuendo acqua e generi di conforto.

Il Milano-Marsiglia rimasto per oltre due ore fermo sotto il sole, con a bordo circa 500 passeggeri, a causa di un guasto al locomotore è un treno Thello. Thello è il primo operatore ferroviario privato di trasporto viaggiatori in Francia. Offre collegamenti in treno notte tra l’Italia e la Francia con partenze dalle principali città del nord e centro Italia.

(Foto da Twitter)

To Top