Yacht Briatore, i legali rinunciano al ricorso: “Già dissequestrato, non serve più”

Pubblicato il 2 Dicembre 2010 - 20:41 OLTRE 6 MESI FA

Il Force Blue

Gli avvocati Massimo Pellicciotta del foro di Milano e Fabio Lattanzi di Roma che assistono Flavio Briatore e la società Autumn Sailing limited, proprietaria del megayacht ”Force Blue” sequestrato dalla Guardia di Finanza nel maggio scorso, hanno precisato di aver rinunciato al ricorso proposto nel giugno scorso in Cassazione contro l’originario provvedimento di sequestro.

I due legali hanno infatti spiegato che ”la societa’ Autumn Sailing limited è stata autorizzata a svolgere la regolare attività di charter come disposto dal giudice Ferdinando Baldini di Genova fino a tutto l’ottobre del 2011 e, quindi, non vi era più l’interesse giuridico a coltivare il ricorso”.

Il giudice Baldini ai primi dello scorso novembre aveva rinnovato le stesse condizioni che aveva posto in giugno quando aveva autorizzato il ”Force Blue” a solcare i mari per attività di charter fino al 15 ottobre scorso. Il custode-amministratore sara’ sempre il commercialista Michele Cipriani e l’imbarcazione che, per qualche mese, sara’ in rimessaggio per eseguire una serie di lavori, avra’ sempre l’obbligo di navigare nelle acque del Mediterraneo.

Inoltre, nel momento in cui inizierà a fare chartering, dovrà essere messa a disposizione, anche questa volta, una fidejussione di cinque milioni di euro. (ANSA).