Zapponeta, “ponte trema al passaggio di ogni auto”: denuncia vice sindaco

di Redazione blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2017 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Zapponeta, "ponte trema al passaggio di ogni auto": denuncia vice sindaco

Zapponeta, “ponte trema al passaggio di ogni auto”: denuncia vice sindaco

FOGGIA – “Il ponte trema al passaggio di ogni auto e nessuno interviene”. E’ Vincenzo Riontino, vicesindaco di Zapponeta, piccolo comune in provincia di Foggia, a gridare l’allarme. Accade a Zapponeta, piccolo comune in provincia di Foggia. La provinciale 141, verso Manfredonia, è molto trafficata. Ma quando le auto passano sul ponte dove si sente un rumore sordo. “E il ponte inizia a oscillare pericolosamente”.

Dopo quanto accaduto sulla A14 abbiamo ancora più paura. Siamo preoccupati perché si tratta di un ponte molto trafficato e vogliamo che la situazione si risolva al più presto: non vogliamo tragedie”.

Vincenzo Riontino mostra il breve video che ha realizzato per mostrare la situazione in cui versa la provinciale 141.

Nel video si vede l’asfalto traballare. Il vicesindaco ha usato anche Facebook per denunciare la pericolosità del ponte.

“Abbiamo scritto alla Provincia, dopo aver constatato lo scollamento dei punti di giunzione e la vibrazione del cavalcavia al passaggio degli automezzi”, si legge nel post.

E aggiunge:

“Da mesi sollecitiamo la Provincia, protocollando note e avendo avuto più colloqui con dirigenti e non solo, a prendere provvedimenti seri sulla messa in sicurezza della 141. Tra due mesi passerà il Giro d’Italia. Ci aiuterà a velocizzare l’impegno della Provincia?”.

Il prossimo 13 maggio infatti si correrà la tappa del Giro Molfetta-Peschici e “i ciclisti passeranno proprio da qui”, evidenzia Riotino e conclude: “Ci stiamo battendo da tempo e continueremo a farlo, pronti anche a iniziative drastiche come emanare un’ordinanza di interdizione al traffico della strada nel tratto di competenza del Comune”.