Cnn pubblica l’unica foto di Marilyn con Jfk e Bob Kennedy

Pubblicato il 2 Giugno 2010 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

Il 2 giugno, nel giorno in cui Marylin avrebbe compiuto 84 anni, la Cnn ha pubblicato sul suo sito una rara foto in bianco e nero che ritrae la star assieme ai fratelli Kennedy, John e Robert, scattata da Cecil Stoughton, uno dei fotografi ufficiali della Casa Bianca la sera del 19 maggio 1962 al Madison Square Garden di New York.

Una serata resa famosa dal celebre e sensualissimo ‘happy Birthday’, cantato dalla Monroe per il 45 esimo compleanno di Jfk.

Si tratta dell’ultima uscita pubblica dell’attrice, pochi mesi prima della sua misteriosa morte a soli trentasei anni, ad agosto, in seguito a un’intossicazione da barbiturici.

La foto è l’unica che ritrae assieme i tre personaggi simbolo di un epoca. “Non esistono altre immagini – spiega Keya Morgan, il regista proprietario della foto – non perché i tre non furono immortalati assieme altre volte, ma perché l’Fbi e i Secret Service le confiscò tutte”.

Tutte, tranne questa. Stoughton, il fotografo, che vendette la foto a Morgan un anno prima di morire, nel 2008, riuscì a salvarla solo grazie a un caso fortuito: “Quando gli agenti andarono a sequestrargli i negativi – racconta oggi Morgan – questa qui non riuscirono a trovarla perché si trovava ancora dentro la macchina che asciugava le foto appena sviluppate”.