‘Scajole’ di grana, pomodori Verdini e “rubola”: alla festa dell’Unità largo alla pizza “Anemone”

Pubblicato il 9 Giugno 2010 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA

Formaggio grana a ‘scajole’, pomodori ‘verdini’, ri-passata alla ‘bertolaso’ e poi la ‘rubola’, che altro non è che “la rucola dei grandi eventi”. Sono questi gli ingredienti della pizza ‘Anemone’, che dal 16 giugno sarà servita alla Pizzeria della Bandana, alla Festa dell’Unità di Lavaiano, nel Comune di Perignano (Pisa).

Si tratta dell’ennesima goliardata di don Armando Zappolini, parroco di Perignano e presidente del gruppo Bhalobasa, che gestisce la stessa pizzeria, il cui nome prende spunto dalla Bandana indossata qualche anno fa da Silvio Berlusconi.

Lo scorso anno, Bhalobasa propose la pizza Papi, in riferimento al nomignolo con cui Noemi chiamava il Premier; stavolta nel mirino c’é la cosiddetta Cricca, a cui sarà dedicata anche una lotteria, anch’essa ovviamente goliardica, con in palio un “appartamento con vista Colosseo – spiega il sacerdote – massaggi speciali al Salaria Sport Village, protezione civile a disposizione per matrimoni, feste e processioni e un bancomat per uso personale”.

Il prezzo di vendita della Pizza Anemone sarà di 6 euro, “ma altri 9 saranno pagati all’insaputa dei consumatori dallo stesso Anemone”, aggiunge Zappolini. Una parte del ricavato sarà devoluto per un progetto di sostegno all’istruzione scolastica in India.