YOUTUBE Arance, ecco come sbucciarle: servono coltello, microonde e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2017 - 05:15 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Arance, ecco come sbucciarle: servono coltello, microonde e...

YOUTUBE Arance, ecco come sbucciarle: servono coltello, microonde e…

ROMA – Come sbucciare un’arancia in 20 secondi e senza ritrovarsi senza i fastidiosi frammenti bianchi sotto le unghie? I tutorial sul web e su YouTube sono diversi e assicurano di gustare succo e la polpa di questo frutto ricco di vitamina C in poche mosse.

Il primo suggerimento per sbucciare le arance è quello di mettere il frutto nel microonde da 20 a 30 secondi. Secondo Wiki How, la buccia si ammorbidisce ed è più facile da togliere. Unica accortezza, stare attenti quando si toglie l’arancia dal forno perché potrebbe essere caldissima.

Se non disponete di un forno a microonde, ci sono molti altri astuti metodi per sbucciare facilmente le arance: con tre soli colpi di coltello è possibile ridurre la perdita di succo e i resti della buccia. Tagliare la parte superiore e inferiore dell’arancia, uno poco profondo nel mezzo: la buccia viene eliminata lasciando ogni spicchio pronto da mangiare.

Sbucciare velocemente un’arancia è possibile anche con un cucchiaio: con la punta smussata fare un cerchio e poi lavorare con il cucchiaio lungo l’intera circonferenza del frutto per staccare la buccia dalla polpa. Ecco altri 10 utilissimi trucchi da usare in cucina forniti dal Daily Mail:

“1. Conservare lo scalogno in frigo evita che marcisca.

2. Le fragole durano più a lungo se messe nello zucchero e surgelate.

3. Per togliere facilmente la pellicina dello scalogno è sufficiente immergerlo nell’acqua bollente.

4. Una bustina di tè già utilizzata, nel frigorifero assorbe i cattivi odori.

5. L’avocado matura rapidamente mettendolo insieme a una banana in un sacchetto di carta.

6. Per conservare le banane, è meglio separarle dal grappolo.

7. Per impedire che le foglie d’insalata diventino mollicce, conservarle in un tovagliolo di carta.

8. Prima di mettere una torta in frigo per tutta la notte, poggiare sopra una fetta di pane: si manterrà morbida e fresca.

9. Lo zucchero di canna non indurisce se nel barattolo verrà inserita una fetta di mela o una buccia d’arancia.

10. Per far tornare il burro ammorbidito alla consueta consistenza, metterlo in una piccola ciotola da sistemare in una più grande dove avrete precedentemente messo ghiaccio e acqua fredda”.

(Video da YouTube)