Apple, iPhone 8 in arrivo ma le vendite continuano a salire

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2017 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Apple, iPhone 8 in arrivo ma le vendite continuano a salire

Apple, iPhone 8 in arrivo ma le vendite continuano a salire

LONDRA – Cifre da capogiro per il colosso Apple, che ha annunciato di aver venduto oltre 1,2 miliardi di iPhone in tutto il mondo, di cui solo 41,03 milioni solo nell’ultimo trimestre, nonostante il timore che gli utenti preferissero ormai attendere l’uscita del tanto agognato iPhone 8.

I risultati, inoltre, mostrano che i guadagni della multinazionale hanno toccato cifre da record per un totale di 261,5 miliardi di dollari, un aumento del 14% nell’ultimo anno. La compagnia ha ammesso di avere problemi a soddisfare la grande richiesta di cuffie senza fili “Airpod”, che hanno riscosso molto successo tra i consumatori, scrive il Daily Mail.

L’attuale iPhone 7 continua a rimanere in vetta alle classifiche, mentre le vendite di Mac e iPad hanno visto un inatteso revival. Tim Cook ha commentato:

“E’ impressionante quanti iPhone vengano venduti. Dieci anni dopo il lancio iniziale del prodotto, abbiamo venduto più di 1,2 miliardi di telefoni”.

Molti affezionati acquirenti attendono l’uscita di nuovi smartphone Apple prima di comprarne altri tipi, il che significa che le vendite dei dispositivi sono spesso terminate ancor prima della loro uscita reale nel commercio. Il lancio del nuovo prodotto potrebbe slittare da ottobre a novembre a causa di problemi di produzione, ma Cook ha comunque dato una buona notizia a chi attende da mesi il nuovo telefono: “L’uscita autunnale svelerà delle innovazioni”, ha spiegato ad una conferenza di sviluppatori tenutasi lo scorso giugno.