Fincantieri assume 50 persone: le figure ricercate, i requisiti e come fare domanda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2021 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Fincantieri assume 50 persone: le figure ricercate, i requisiti e come fare domanda

Fincantieri assume 50 persone: le figure ricercate, i requisiti e come fare domanda

Fincantieri assume 50 nuove figure in possesso di diploma o di laurea da inserire nei propri stabilimenti in Italia. Le assunzioni riguardano: Addetti Area Metodi di Produzione con attenzione per i dettagli, capacità di problem solving e orientamento al risultato. Dovranno ottimizzare il processo di costruzione nei cantieri italiani ed esteri, gestire il presidio sulle tecnologie dei processi di fabbricazione e allestimento. Ma anche supportare l’attività di definizione degli investimenti in fase di studio e di monitoraggio dei risultati dei nuovi impianti.

Fincantieri assume, le altre figure ricercate

Supervisori Officina Assistenza con orientamento al risultato e ottime capacità organizzative e gestionali. Dovranno gestire le apparecchiature di sollevamento, garantire l’osservanza delle norme antinfortunistiche e di sicurezza del lavoro all’interno dell’officina. Poi coordinare e controllare le ditte che effettuano lavori in appalto, gestire il trasporto dei materiali dal magazzino alla banchina. Quindi verificare la ricezione di tutta la documentazione necessaria per le lavorazioni.

Specialisti Impianti con attitudine al problem solving, orientamento al risultato, proattività, buone doti comunicative e relazionali e capacità relative e gestionali. Dovranno seguire studi di fattibilità preliminare, predisporre la documentazione contrattuale di propria competenza. Progettare e sviluppare specifiche tecniche in coerenza con gli accordi contrattuali. Poi elaborare e predisporre la documentazione tecnica per l’esecuzione del progetto. Quindi valutare e monitorare le attività svolte dalle ditte fornitrici e verificare le stime effettuate in fase di studio di fattibilità preliminare.

I requisiti e come fare domanda

Responsabili Produzione con capacità di leadership, di problem solving e di team-working, che dovranno sviluppare e pianificare le attività produttive e la direzione tecnica, presidiare lo sviluppo e la crescita in termini di volumi produttivi e tipologie di referenze, monitorare gli indici di efficienza ed efficacia della produzione e garantire il raggiungimento e il mantenimento degli standard quantitativi e qualitativi del prodotto finito. Per i requisiti e come fare domanda cliccare qui.