Parmalat, Montezemolo si ritira: “Nessun investimento con il fondo Charme”

Pubblicato il 4 Marzo 2011 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Charme non parteciperà alla partita Parmalat. Lo ha deciso oggi il fondo che fa capo alla famiglia Montezemolo ”visti i tempi estremamente ristretti”.

”In merito alle notizie apparse sulla stampa negli ultimi due giorni in riferimento alla società Parmalat, Charme II, il fondo di diritto italiano, ha deciso, visti anche i tempi estremamente ristretti, di non procedere in questa fase nell’analisi di un possibile investimento in Parmalat pur considerandolo coerente con la propria strategia di investire in aziende leader e dalla possibilità di sviluppo internazionale”, si legge in una nota della società guidata da Matteo Montezemolo. ”Charme II precisa inoltre di non avere allo studio, e di non essere in alcun modo coinvolto, in alcuna ipotesi relativa alla creazione di cordate per acquisire quote in tale società”.

In effetti, come sottolineano fonti finanziarie che parlano di una riunione interna al fondo, nella giornata di oggi, sul dossier Parmalat, Charme ha come politica quella di fare pochi investimenti, dopo averli studiati e approfonditi, e di tenerli in portafoglio nel tempo. E’ il caso dei marchi del ‘made in Italy’ Poltrona Frau e Ballantyne e della meno nota Octo Telematics.