Blitz quotidiano
powered by aruba

FAQ

F.A.Q. Frequently Asked Questions

Scarica il documento sintetico di istruzioni oppure leggi le FAQ di seguito.

Utilizzo del portale

  1. Mi devo registrare a Blitzquotidiano.it per leggere gli articoli e gli approfondamenti?
  2. Mi posso registrare al feed RSS per le novità di Blitzquotidiano.it? (Feed/RSS)
  3. Come faccio a stampare la versione cartacea di Blitzquotiodiano.it?
  4. Ci vuole un programma particolare per aprire la versione cartacea di Blitzquotidiano.it?
  5. Come faccio a connettermi a Blitzquotidiano.it dal mio cellulare, BlackBerry o iPhone?
  6. Come faccio per leggere l’articolo completo del quale ho letto la sintesi?
  7. Posso cercare altri articoli su Blitzquotidiano.it oltre a quelli del giorno?
  8. Come faccio a vedere le sottosezioni dalla Home page di Blitzquotidiano.it?
  9. Posso salvare le notizie di Blitzquotidiano.it che mi interessano?

Domande su Blitzquotidiano

  1. Che vuol dire un sito “aggregatore”?
  2. Chi elabora le notizie di Blitzquotidiano.it e quali sono le fonti dalle quali provengono le notizie?
  3. Ogni quanto tempo si aggiornano le notizie di Blitzquotidiano.it?
  4. Cosa trovo nella sezione “Showblitz”?
  5. Di cosa parla il Blog di Blitzquotidiano?
  6. Che cos’è l’Indice Tematico?

Supporto tecnico

  1. Come faccio per far diventare Blitzquotidiano.it la mia home page?
  2. Come faccio ad abilitare i Cookies?
  3. A chi posso chiedere aiuto se non riesco a visualizzare/ stampare le notizie/i video di Blitzquotidiano.it?
  4. Come posso fare pubblicità su Blitzquotidiano.it?

Utilizzo del portale

    1. Mi devo registrare a Blitzquotidiano.it per leggere gli articoli e gli approfondamenti? No, il sito Blitzquotidiano.it è completamente gratuito ed accessibile a chiunque, senza alcun tipo di registrazione.

      torna su

    2. Mi posso registrare al feed RSS per le novità di Blitzquotidiano.it? (Feed/RSS)
      Si, basta andare sulla pagina relativa ai feed dove potrai trovare tutte le informazioni per registrarti ai nostri feed.

torna su

  1. Come faccio a stampare la versione cartacea di Blitzquotidiano.it? È facilissimo, accanto alla testata, in alto a sinistra, c’è il simbolo di una stampante e lo slogan “l’on-line che si stampa”: cliccando, si ottiene la stampa dell’home page con la sintesi ti tutti gli articoli del momento.

    torna su

  2. Ci vuole un programma particolare per aprire la versione cartacea di Blitzquotidiano.it? No, basta un comune browser di navigazione.

    torna su

  3. Come faccio a connettermi a Blitzquotidiano.it dal mio cellulare, BlackBerry o iPhone? Connettersi dal cellulare è facile, basta digitare www.blitzquotidiano.it. Con telefoni tipo blackberry o iPhone, la pagina di blitz quotidiano vi apparirà completa, come se foste davanti a un computer e cliccando sui singoli pezzi, il testo si ingrandirà diventando perfettamente leggibile. Su telefoni con lo schermo piccolo, la pagina sarà sempre visibile per intero, anche se con qualche impegno di scroll in più.

    torna su

  4. Come faccio per leggere l’articolo completo del quale ho letto la sintesi? Nella home page si trovano i titoli e le prime righe dei singoli pezzi di sintesi: basta cliccare sul titolo e si aprirà una pagina contenente il testo della nostra sintesi per intero, nella pagina interna dedicata a quello specifico argomento e in fondo troverete il link alle fonti e ad altri argomenti sul tema di quella sintesi, così potrete andare a leggere per intero l’articolo o gli articoli sul tema che vi interessa.

    torna su

  5. Posso cercare altri articoli su Blitzquotidiano.it oltre a quelli del giorno? Sotto la testata, in alto a destra, ci sono tre bottoni. Uno dei quali è chiamato “Archivio”: esso permette di accedere a una pagina dove sono presenti tutte le edizioni di www.blitzquotidiano.it non solo di un giorno qualsiasi, ma di un qualsiasi momento della giornata. Infatti la nostra home page viene fotografata e archiviata ogni volta che la redazione immette una nuova notizia o fa un qualunque cambiamento.

    torna su

  6. Come faccio a vedere le sottosezioni dalla Home page di Blitzquotidiano.it?Nella home page, sotto la testata, in orizzontale, c’è una lista. Sono le sezioni in cui sono raggruppate le notizie. Se si punta il mouse su alcune di esse (“politica”, “cronaca”, “show blitz”) si apre una finestra che indica le ulteriori sottosezioni. Cliccando su una sezione o sottosezione, si va nella home page di settore, che contiene la lista integrale delle notizie riportate in un lungo periodo, con le prime righe di ciascun pezzo. Cliccando sui singoli titoli si va ancora al testo integrale e ai link con le fonti originali.

    torna su

  7. Posso salvare le notizie di Blitzquotidiano.it che mi interessano? Si, è possibile salvare le notizie che ti interessano ed inoltre condividerle con tutti i tuoi amici attraveso i social media più diffusi oggi su internet.

torna su

Domande su Blitzquotidiano

  1. Che vuol dire un sito “aggregatore”? Si tratta di un sito che raccoglie contenuti web come titoli di notiziari, blog, podcast, e vlog in un unico spazio per una consultazione facilitata. Gli aggregatori riducono il tempo e gli sforzi necessari per seguire regolarmente aggiornamenti di un sito web e permettono di creare uno spazio di informazione unico, in pratica un “notiziario personale.” (Fonte: Wikipedia)

    torna su

  2. Chi elabora le notizie di Blitzquotidiano.it e quali sono le fonti dalle quali provengono le notizie? I commenti possono essere scritti dai nostri collaboratori esclusivi oppure essere ripresi, e sintetizzati, dai giornali italiani e stranieri. I video e le foto, scelti tra i più interessanti a disposizione sul web, possono costituire una ulteriore documentazione rispetto alle notizie del momento oppure una proposta che il Blitz vi fa di qualche secondo di distrazione.

    torna su

  3. Ogni quanto tempo si aggiornano le notizie di Blitzquotidiano.it? Le notizie di Blitzquotidiano.it si aggiornano costantemente in tempo reale.

    torna su

  4. Cosa trovo nella sezione “Showblitz”? All’interno della sezione “Showblitz” troverete due pagine pensate per la vostra distrazione, in quei pochi minuti di relax che potete concedervi in una giornata normalmente super impegnata. Sono “pagina 5” e “pagina 7”, così chiamate in omaggio a illustri esempi d’oltre Manica e oltre oceano, pensate rispettivamente per i lettori, per le lettrici o per tutt’e due. Sono da gustare con calma, magari nell’intervallo di colazione o tra una riunione e l’altra o, via mobile, durante un trasferimento in auto o treno.

    torna su

  5. Di cosa parla il Blog di Blitzquotidiano?
    Il blog di Blitzquotidiano.it tratta alcune tra i più interessanti argomenti del giorno, in maniera critica ed approfondita.

torna su

  • Che cos’è l’Indice Tematico?
    L’Indice Tematico è una pagina in cui puoi trovare un riepilogo di tutti gli argomenti che sono stati trattati da Blitz nei suoi articoli. Sfogliando l’Indice Tematico, potrai agevolmente trovare tutti gli articoli che riguardano un argomento di tuo interesse.

torna su

Supporto tecnico

    1. Come faccio per far diventare Blitzquotidiano.it la mia home page? Basta cliccare sul link presente in HP: “Fai di Il Blitz la tua homepage” e poi premere su OK.

      torna su

    2. Come faccio ad abilitare i Cookies?
      • Selezionare “Opzioni Internet” nel menu Strumenti.
      • Fare clic sulla scheda “Privacy”.
      • Nell’area “Impostazioni”, fare clic sul pulsante “Predefinite” (o scorrere manualmente il cursore verso il basso fino a “Medio”).
      • Fare clic su “OK”.

torna su

  1. A chi posso chiedere aiuto se non riesco a visualizzare/ stampare le notizie/i video di Blitzquotidiano.it? Scrivi a info@blitzquotidiano.it. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

    torna su

  2. Come posso fare pubblicità su Blitzquotidiano.it? Scrivi a advertising@blitzquotidiano.it. Verrai ricontattato brevemente da un nostro commerciale.

torna su